Il primo evento gratuito e interamente
on-line dedicato al marketing in edilizia, con casi studio reali di aziende, imprese e professionisti come te che, grazie alle strategie che condivideranno con te, si sono affermate come il riferimento di
zona per il proprio settore!

organizzato da:

Marketing Al Millimetro di Guido Alberti Agenzia di marketing su misura per la tua azienda, preciso al millimetro.
Seguiamo tutte le fasi del marketing per l’edilizia, dalla strategia all’operatività fino alla creazione di materiali di marketing cartacei. 

Scopri come diventare il riferimento nella tua zona e ottenere clienti selezionati, DIsPOSTI A PAGARTI QUANTO DICI TU, SENZA CHIEDERTI SCONTI!

Il summit dedicato al Marketing a Risposta diretta per i "Professionisti della Casa"

ma perchè dovresti acquistare le registrazioni di MARKETING IN EDILIZIA?

Se sei un progettista, un ingegnere, architetto, e ti occupi di progettazione o riqualificazione di fabbricati civili, hai un’impresa edile o hai un’attività che opera in edilizia, non puoi perdere questa occasione.

Oltre 22 ore di formazione, con più di 24 relatori del settore ma anche professionisti di altri settori che ti riveleranno le migliori strategie di marketing da implementare all’interno della tua azienda o della tua impresa per aumentare i guadagni in modo naturale, costante ma soprattutto duraturo nel tempo!

Ascolterai casi studio reali di chi è partito da zero, o quasi, ed è percepito oggi nella sua zona un professionista della casa a tutti gli effetti. 

Gli stessi, condivideranno con te le strategie che gli hanno consentito di ottenere questi risultati. 

Parte del ricavato sarà devoluto alla CROCE ROSSA ITALIANA

acquista le registrazioni di MARKETING IN EDILIZIA se vuoi:

puoi guardare le registrazioni quando, come vuoi e per tutto il tempo che vuoi.

QUALI SONO GLI INTERVENTI CHE TROVERÒ ALL'INTERNO DELLE REGISTRAZIONI?​

primo giorno

ORE: 09.00

PIERNICOLA DE MARIA

Autore, imprenditore e marketer, è consulente aziendale di ben 352 aziende ed esperto di PMI Italiane. Creatore della metodologia SimpNess ha già pubblicato “Efficacia Personale” e “Se Solo Ti Lasciassero Lavorare”.

INTERVENTO: Come vincere la corsa all'oro degli ecoincentivi e dei due elementi che possono farti fallire, nonostante il periodo di abbondanza.

ORe: 10.00

MARCO LUTZU

È considerato il punto di riferimento in Italia dello scrivere per vendere e del Marketing a risposta diretta. È autore di molti libri tra cui Vanna Marketing, Scrivere per Vendere, numerosi corsi come Copy Comics e Copy Colors e di Copy Academy Italia – La prima ed unica scuola di copywriting e marketing a risposta diretta in Italia.​

INTERVENTO: Come fare marketing che porta risultati in edilizia, in modo controllato e senza spendere soldi inutilmente

ORe: 11.00

raffaele lentini

Ingegnere e ideatore di Ecobonus in fattura, il punto di riferimento per le ristrutturazioni in Val d’Agri. 

INTERVENTO: Creare un'azienda da zero e renderla profittevole, in tempi di crisi, grazie all'ecobonus (caso studio)

ORe: 12.00

ROSA MARIA MOLLICA

Marketing Automation Specialist in costante A/B testing, è alla ricerca perenne di input. Dal 2014 in crescita costante, come costante è la sua formazione. Utilizza, spesso e bene, automazioni ed integrazioni senza tralasciare la parte strategica,  fondamentale per poter colpire il giusto target.

INTERVENTO: Come le automazioni possono aiutare una pmi che opera nel settore edile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

ORe: 14.00

FABIO VIDOTTO

Ingegnere Termotecnico, si è specializzato in impiantistica e ha esperienza nel settore edile. È co-founder di detrazionifacili.it, la rete di Professionisti Esperti in tutta Italia per la gestione delle pratiche di Detrazione Fiscale, il cui obiettivo è quello di permettere al cliente finale di sfruttare tutti i Benefici Fiscali del Superbonus 110% e della Cessione del Credito.

INTERVENTO: Il marketing per costruire una rete nazionale di professionisti delle detrazioni fiscali

ORe: 15.00

CLAUDIO CERUTTI

Autore de “I numeri non mentono”. Dottore Commercialista ed esperto di Gestione Aziendale, da anni aiuta imprenditori e professionisti a gestire la propria attività attraverso i numeri.

INTERVENTO: Dove trovare i soldi per fare marketing in questo momento di crisi?

ORe: 16.00

ANDREA TARGA

Speaker, formatore, esperto di marketing, vendita e creazione di reti commerciali, è ormai oggi riconosciuto da molte aziende come il massimo esperto in vendita, di acquisizione commesse e appalti grazie al marketing strategico.

INTERVENTO: Appaltatore stratega: come vincere gli appalti grazie al marketing senza trucchetti illegali.

ORe: 17.00

LARRY AIO

Titolare dello studio ADM Consulting. Esperto in servizi contabili, tributari e gestione dei crediti derivanti da detrazioni fiscali.

INTERVENTO: L'opportunità del 110%: la gestione della cassa in tempi di cessione credito e sconto in fattura.

secondo giorno

ORe: 09.00

valentina tramutola

Scrittrice per vocazione, copywriter per scelta, si occupa di copywriting, UX writing, content creating, content editing e content design multipiattaforma. È la punta di diamante del reparto Copywriting di Marketing al Millimetro.

INTERVENTO: I 10 punti per comunicare bene ciò che si fa ogni giorno e renderlo interessante agli occhi del tuo pubblico.

ORe: 10.00

PIETRO FRUZZETTI

Brand strategist, consulente digital marketing, CEO di bigMark!, agenzia di digital marketing, è
founder della community “Web Marketing per Artigiani “e ideatore dell’evento Cibiamoci Festival, il primo evento di digital marketing per gli artigiani del food e wine.

INTERVENTO: Il web marketing specifico per gli artigiani step by step, partendo da te stesso e senza spendere capitali.

ORe: 11.00

LUCA TADDEI

Responsabile di Findoor s.r.l. è artigiano posatore prestato alla vendita dei serramenti. Ama definirsi un “Consulente di Serramenti” e non un venditore. Ha come mission quella di offrire un servizio professionale ai suoi clienti come quello che vorrebbe ricevere per se stesso.

INTERVENTO: Come "metterci la faccia" nel marketing cambia la percezione della tua azienda (testimonianza).

ORe: 12.00

ROBERTO MASUCCI

Sognatore, perfezionista, fin da piccolo più che parlare preferiva disegnare.
Da più di dieci anni la sua passione per il disegno è diventata il suo lavoro. Grafico del prodotto e Art Director per un noto brand d’abbigliamento italiano lo è ora per Marketing al Millimetro. Il suo motto è “La bellezza salverà il mondo”.

INTERVENTO: Prima di fare marketing, preoccupiamoci di avere un'immagine coordinata riconoscibile e memorabile

ORe: 14.00

GIUSEPPE AZZARO

Il Videomaker consigliato dagli imprenditori appassionati di marketing e vendita.

INTERVENTO: Come fare marketing in edilizia grazie ai video senza commettere errori, anche se non l'hai mai fatto prima.

ORe: 15.00

MARCELLO CONTU

È l’ingegnere creatore del blog iltuoamicoimpiantista.com e co-fondatore di “Sistema Smarturo – Pianifichiamo Insieme la Tua Casa del Futuro”.  In questi ultimi mesi è diventato un punto di riferimento per il SuperBonus 110%, grazie alle sue Live quotidiane sui principali social.

INTERVENTO: Da progettista tutto fare ad azienda specializzata grazie al marketing (caso studio)

ORe: 16.00

STEFANO COMIDA

Nel settore dei serramenti dal 2003 ha iniziato nell’azienda di famiglia che opera con lo stesso nome e con la stessa Partita Iva dal 1984. Figlio d’arte, diventa artigiano con l’obiettivo di rendere confortevole l’abitazione dei clienti che tengono alla propria casa fornendo i serramenti più adatti alle loro esigenze.

INTERVENTO: Può una PMI fatturare meno ma guadagnare di più grazie al marketing e alla gestione? (testimonianza)

ORe: 17.00

ANDREA PITZUS

Figlio d’arte, oggi è il Ceo di Pitzus Group, azienda specializzata in ristrutturazioni di ville in Costa Smeralda. Ha riposizionato l’azienda di famiglia nella fascia alta del mercato immobiliare e introdotto da anni il metodo “Lean Thinking” nei suoi cantieri attraverso sistemi digitali come il BIM, software per favorire la collaborazione tra progettisti e diminuire gli sprechi.

INTERVENTO: Il sogno di tutti: diventare un'impresa edile nel mercato luxury (caso studio)

terzo giorno

ORe: 09.00

ALESSIO BELTRAMI

Professore di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media presso l’Università di Milano Bicocca. Ha creato il metodo di scrittura RISCRIVI e formato oltre 300 imprenditori con i percorsi avanzati di Content Marketing Academy.

INTERVENTO: Il segreto del contadino applicato al content marketing: ciò che semini oggi, raccogli domani.

ORe: 10.00

MADDALENA SOFIA

Media Specialist e Project Manager di Marketing al Millimetro, dal 2015 si occupa di SEO, web e social media marketing. Scrive testi, articoli e codice HTML ma non può fare a meno dei numeri, che danno concretezza alle parole e rendono i risultati misurabili (al millimetro!).

INTERVENTO: Come fare pubblicità su Facebook e Google che funziona, anche se operi in edilizia e pensi che sia impossibile.

ORe: 11.00

GIUSEPPE TRINGALI

Fondatore di Bastamuffa srl e imprenditore nel settore delle vernici dal 2002. Dal 2015 ha deciso di specializzarsi esclusivamente nella lotta contro la muffa da condensa utilizzando principi attivi ecologici e sicuri per la salute con il progetto Bastamuffa.com. 

INTERVENTO: È possibile creare un'azienda che vende "vernice" e renderla unica grazie al marketing? (caso studio).

ORe: 12.00

LUCA BOVE

Co-fondatore di Local Strategy, si occupa di SEO dal 2000 e di Local Search Marketing dal 2007. In questo campo è considerato uno dei maggiori esperti italiani. Attualmente si occupa di Local Search Marketing ossia promuovere le attività locali tramite i sistemi di mappe per intercettare i clienti “dietro l’angolo”.

INTERVENTO: Le potenzialità nascoste e poco sfruttate di Google my Business per le attività edili o i professionisti.

PAUSA PRANZO

ORe: 14.00

DINO TANI

Ideatore del Sistema OltreFinestra, dal 2004 lavora nella Tani Serramenti, azienda di famiglia a Monti (Olbia). Posatore certificato caposquadra EQF 4 è anche consulente posaqualificata.it di zona.

INTERVENTO: Gli errori del marketing in una PMI (caso studio).

ORe: 15.00

NICOLA PRETI

Architetto specializzato in architettura sostenibile e progettista Edilizia Sostenibile Arca n. 84 dal 2006, da circa 7 anni si occupa esclusivamente di progettare edifici utilizzando i materiali naturali. Proprio alle ristrutturazioni con i materiali naturali è dedicato il suo canale Youtube, il primo in Italia con video in diretta dai suoi cantieri.

INTERVENTO: Fare marketing semplicemente comunicando il dietro le quinte dei propri progetti (caso studio)

ORe: 16.00

valentina sartori

Responsabile della Comunicazione e del Marketing all’interno dell’azienda di Famiglia, Rivas 1984, che da 36 anni si occupa di porte e finestre, Valentina ha unito la passione per l’arredamento alla comunicazione e al marketing creando un processo di progettazione per le finestre che valorizzi i disegni come strumento di comunicazione con il cliente. È nato così il sistema FinestreinPosa.

INTERVENTO: Avere un metodo di lavoro, e comunicarlo, è ciò che ti consente di fare la differenza, subito (testimonianza)

ORe: 17.00

GIANCARLO SPANU

Fondatore di Strategia Edile e Podcaster.
Aiuta le imprese e i professionisti dell’edilizia a trovare più clienti, aumentare la loro visibilità, il loro fatturato e i loro guadagni grazie a strategie di comunicazione e marketing on-line.

INTERVENTO: Qual è la differenza tra strategia e operatività nel marketing in edilizia?

ORGANIZZATORI

Guido Alberti

Fondatore di Marketing al Millimetro, Il marketing
su misura per la tua azienda, al millimetro. Ideatore di Sistema Finestra, Sistema Professionale
di Marketing e Gestione Aziendale . Autore di "A vendere finestre non si guadagna".

marketingedilizia.it – Alberti Srl, Via Tortona 33, 20144 Milano P.IVA 01886850765 – Powered by marketingalmillimetro.it 

Privacy policy & Cookie Policy