Attenzione: Questa è una pagina riservata a te, professionista in edilizia che non vuoi più ritardi nelle consegne e nei pagamenti e vuoi aumentare i margini con un sistema completo di gestione del cantiere.
Qual è la vera DIFFERENZA tra un’azienda in edilizia “povera” ed una “ricca” (e perché tanti professionisti non ci fanno caso)?
Una delle cose che ho notato, portando oltre 60 aziende in edilizia ad aumentare i margini e migliorare la gestione…
… è che spesso e volentieri tanti professionisti non vedono la vera differenza che c’è tra un’azienda in edilizia “povera” ed una “ricca”.
C’è chi pensa che sia il fatturato. Chi il marketing e mille altri fattori…
Ma la differenza che incide davvero, spesso e volentieri, sta in COME SI GESTISCE IL CANTIERE.
Perché?
Perché – a differenza di quelli che vendono semplicemente un prodotto e non lo installano a casa del cliente – se operi in edilizia, il cantiere rappresenta una problematica non indifferente.
Ti faccio subito un esempio molto concreto.
Hai un cantiere e metti in conto che ci vuole il tempo X per gestirlo.
E a tempo X corrisponde il margine Y.
Poi però imprevisti e disorganizzazione fanno sì che il tempo X diventi X + 1 giorno, X + 1 settimana o anche peggio.
E così da quel margine Y devi TOGLIERE il costo di quel giorno, settimana o anche di più che NON avevi messo in conto.
Magari non sei andato o andata in perdita, ma sicuramente hai guadagnato meno soldi e – a causa di imprevisti e disorganizzazione – hai perso tempo, energie e magari anche salute.
Moltiplica questa spiacevole situazione per N cantieri ogni anno… e vedrai i margini ridursi così tanto che sarà ormai molto chiaro perché la gestione del cantiere è la vera differenza tra un’azienda in edilizia “povera” e una “ricca”.
Se operi in edilizia e magari ogni tanto hai problemi di ritardi che si accumulano, pagamenti che di conseguenza ritardano e di conseguenza clienti poco soddisfatti…
… e verosimilmente tu sei preso o presa da tutto questo e non riesci a concentrarti e a “fare il tuo lavoro” a causa di tutte queste rotture di scatole…
(oppure hai già un cantiere che funziona e vuoi renderlo ancora più efficace con un sistema completo di gestione)
… allora partecipare al Webinar pratico ed operativo CANTIERE EFFICACE è la soluzione per evitare di perdere margini, tempo e concentrazione e poter finalmente aumentare i tuoi guadagni con un Sistema completo per gestire il tuo cantiere.
Se è questo quello che vuoi, segna già ora la data sul calendario.
Come al solito sarà un Webinar estremamente pratico ed operativo che, a fronte di un piccolo, piccolissimo investimento (se paragonato ai benefici ed ai guadagni che avrai nella gestione del cantiere) ti metterà in condizione di gestire il tuo cantiere pronto a “correre” nei prossimi mesi.
Potrai finalmente ridurre drasticamente lo scarto tra “quello che pensi di guadagnare sulla carta” e “quello che effettivamente guadagnerai a cantiere completato”.
E finalmente guadagnerai dal tuo cantiere effettivamente quanto vuoi, senza più perdere margini a causa imprevisti e disorganizzazione.
Organizzando e gestendo il tuo cantiere in ogni fase e ogni dettaglio, così da individuare (e spesso anticipare) le inefficienze e consegnare nei tempi previsti.
E lo faremo, come sempre, “ragionando al contrario”.
Partiremo infatti da quelle che sono le TUE problematiche all’interno della tua azienda o della tua attività edile e vedremo insieme come risolvere tutto.
Sarà un webinar pratico e operativo. E soprattutto, collaborativo.
Ci sarà tanto spazio per il confronto tra me, te e gli altri colleghi in edilizia e sarà un webinar dove ci sarà da LAVORARE.
Perché alla fine delle 4 ore che passeremo insieme tu avrai materiale pronto per migliorare la gestione del cantiere della tua azienda.
Ci vediamo al Webinar,
Guido
marketingedilizia.it – Alberti Srl, Via Tortona 33, 20144 Milano P.IVA 01886850765